CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 19 gennaio 2016
575.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e XIII)
COMUNICATO
Pag. 7

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 19 gennaio 2016. — Presidenza del presidente della XIII Commissione, Luca SANI. – Interviene il sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari e forestali, Giuseppe Castiglione.

  La seduta comincia alle 14.15.

Schema di decreto legislativo recante disposizioni sanzionatorie per la violazione del regolamento (UE) n. 29/2012 relativo alle norme di commercializzazione dell'olio di oliva e del regolamento (CEE) n. 2568/91 relativo alle caratteristiche degli oli d'oliva e degli oli di sansa d'oliva nonché ai metodi ad essi attinenti.
Atto n. 248.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dell'atto del Governo.

  Luca SANI, presidente, comunica che il gruppo M5S e il gruppo del PD hanno chiesto che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sia assicurata anche mediante trasmissione con impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Propone di procedere ad un breve ciclo di audizioni con le organizzazioni del settore dell'olio ma, poiché esse non potranno avere luogo la prossima settimana per impegni delle due Commissioni, propone che il Governo concordi sull'opportunità di spostare il termine per l'espressione del parere sullo schema di decreto legislativo in esame alla fine del prossimo mese di febbraio.

  Le Commissioni concordano.

  Il sottosegretario Giuseppe CASTIGLIONE concorda sulla richiesta delle Commissioni di esaminare il testo in esame entro la fine del prossimo mese di febbraio.

  Luca SANI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.20.