CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 21 ottobre 2015
525.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per la semplificazione
COMUNICATO
Pag. 126

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 21 ottobre 2015. — Presidenza del presidente Bruno TABACCI.

  La seduta comincia alle 8.25.

Sulle semplificazioni possibili nel superamento delle emergenze.
Audizione di rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL e UGL.
(Svolgimento e conclusione).

  Bruno TABACCI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Introduce quindi i temi dell'audizione, ringraziando i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

  Pompeo MANNONE, segretario generale della Federazione nazionale sicurezza della CISL, Andrea COSTI, responsabile Ambiente e sostenibilità della UIL, Fiovo BITTI, Segretario confederale UGL, e Domenico DI MARTINO, responsabile dell'area Ambiente, territorio e cultura della Cgil, relazionano sui temi dell'indagine.

  Bruno TABACCI, presidente, ringrazia i rappresentanti delle organizzazioni sindacali per le loro relazioni, precisando il contesto in cui è stato definito il programma dell'indagine conoscitiva ed il suo ambito.
  Invita i parlamentari che lo desiderino ad intervenire.

  I deputati Emanuele PRATAVIERA (Misto) e Mino TARICCO (PD) svolgono talune considerazioni, ponendo una serie di domande.

  Simona FABIANI, responsabile dell'area Ambiente, territorio e cultura della Cgil, Paolo BONOMO, Segretario nazionale funzione pubblica della CISL e Giuseppe D'ERCOLE, del Dipartimento Industria, Ambiente e Sicurezza della Cisl, rispondono alle domande poste.

  Bruno TABACCI, presidente, dopo aver svolto alcune considerazioni conclusive, ringrazia i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dichiara conclusa l'audizione, ricordando che la Commissione tornerà a riunirsi domani mattina alle 8.15 per procedere all'audizione di rappresentanti dei dottori commercialisti.

  La seduta termina alle 9.10.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.