CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 15 ottobre 2015
522.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo
COMUNICATO
Pag. 203

  Giovedì 15 ottobre 2015. — Presidenza del presidente Mario CATANIA.

  Mario CATANIA, presidente, propone di anticipare l'Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi.

  La Commissione concorda.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 8.45 alle 9.40.

  La seduta comincia alle 9.40.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Mario CATANIA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Comunicazioni del Presidente.

  Mario CATANIA, presidente, comunica che il Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico e Presidente CNAC, Simona Vicari, lo ha invitato ad intervenire al Convegno dal titolo «La protezione del settore agro-alimentare nell'area Euro-Mediterranea» organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e l'UNICRI United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute, presso l'EXPO di Milano, il giorno 27 ottobre 2015. Non potendosi recare a Milano in quella data, delega l'onorevole Angelo Senaldi a rappresentare la Commissione, come deliberato dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi della seduta odierna.
  Comunica poi che la vicepresidente Colomba Mongiello ha fatto pervenire presso la Segreteria della Commissione un ulteriore invito per la Commissione ad un Convegno organizzato dal Corpo Forestale dello Stato presso l'EXPO di Milano il giorno 21 ottobre 2015 per il quale delego la vicepresidente Mongiello a rappresentare la Commissione, come deliberato dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti Pag. 204dei gruppi della seduta odierna.
  Informa infine che a seguito di contatti con il corpo della Guardia di Finanza, è emersa la possibilità di visitare il Centro SIAC di Bari della Guardia di Finanza, con le modalità e le date che saranno definite successivamente dagli Uffici.
  Comunica poi che l'Ufficio di presidenza ha stabilito di incaricare dello studio della tematica riguardante l'offerta di prodotti contraffatti attraverso internet, il deputato Davide Baruffi.

  La seduta termina alle 9.45.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 205