CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 22 settembre 2015
508.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza, nei centri di accoglienza per richiedenti asilo e nei centri di identificazione ed espulsione
COMUNICATO
Pag. 139

COMMISSIONE PLENARIA

AUDIZIONI

  Martedì 22 settembre 2015. – Presidenza del vice presidente Edoardo PATRIARCA.

  La seduta comincia alle 14.40.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Edoardo PATRIARCA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione della Viceprefetto Maria Caprara, responsabile della struttura di missione per l'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, istituita presso il dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno.
(Svolgimento e rinvio).

  Edoardo PATRIARCA, presidente, introduce i temi dell'audizione.

  Maria CAPRARA, responsabile della struttura di missione per l'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, istituita presso il dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'interno, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, quindi, per porre domande e formulare osservazioni le deputate Marialucia LOREFICE (M5S), Elena CARNEVALI (PD), Vega COLONNESE (M5S) nonché il deputato Paolo BENI (PD).

  Edoardo PATRIARCA, presidente, avverte che, in ragione dei concomitanti lavori parlamentari, non sarà possibile proseguire lo svolgimento della seduta oltre le 15.30. Nello scusarsi a nome della Commissione con la dottoressa Caprara, Pag. 140le chiede pertanto la disponibilità a proseguire l'audizione in una successiva seduta.

  Maria CAPRARA, responsabile della struttura di missione per l'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, istituita presso il dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'interno, aderendo all'invito della Presidenza, introduce i temi della sua replica, che tuttavia si riserva di svolgere nel prosieguo dell'audizione.

  Edoardo PATRIARCA, presidente, ringrazia Maria CAPRARA, responsabile della struttura di missione per l'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, istituita presso il dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno, e rinvia il seguito dell'audizione ad una successiva seduta.

  La seduta termina alle 15.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

  Il seguente punto dell'ordine del giorno non è stato svolto:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

Pag. 141