CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 28 luglio 2015
491.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e VI)
COMUNICATO
Pag. 3

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 28 luglio 2015. — Presidenza del presidente della VI Commissione Maurizio BERNARDO. — Interviene il viceministro dell'economia e delle finanze Luigi Casero.

  La seduta comincia alle 14.05.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2013/34/UE relativa ai bilanci d'esercizio, ai bilanci consolidati e alle relative relazioni di talune tipologie di imprese, recante modifica della direttiva 2006/43/CE e abrogazione delle direttive 78/660/CEE e 83/349/CEE, per la parte relativa alla disciplina del bilancio di esercizio e di quello consolidato per le società di capitali e gli altri soggetti individuati dalla legge.
Atto n. 171.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto legislativo, rinviato, da ultimo, nella seduta del 9 luglio scorso.

  Maurizio BERNARDO, presidente e relatore per la VI Commissione, ricorda che i relatori hanno formulato una proposta di parere con osservazioni (vedi allegato) sullo schema di decreto, la quale è stata trasmessa a tutti i componenti delle Commissioni riunite già ai primi di luglio e che il termine per l'espressione del parere da parte delle Commissioni è scaduto il 29 giugno.
  Rileva quindi come sia necessario procedere nella seduta odierna al voto sulla proposta di parere formulata dai relatori.

  Assunta TARTAGLIONE (PD), relatrice per la II Commissione, nel concordare con le considerazioni del presidente Bernardo circa la necessità di procedere Pag. 4all'espressione del parere nella seduta odierna, rileva come la proposta di parere elaborata dai relatori tenga conto degli elementi emersi nel corso dell'istruttoria svolta sul provvedimento dalle Commissioni, le quali hanno anche proceduto a un ciclo di audizioni sulle complesse e rilevanti tematiche affrontate dallo schema di decreto.

  Le Commissioni approvano la proposta di parere formulata dai relatori.

  La seduta termina alle 14.10.

Pag. 5