CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 22 luglio 2015
487.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per le questioni regionali
COMUNICATO
Pag. 12

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 22 luglio 2015. – Presidenza del presidente Gianpiero D'ALIA.

  La seduta comincia alle 8.15.

Sulle problematiche concernenti l'attuazione degli statuti delle regioni ad autonomia speciale, con particolare riferimento al ruolo delle Commissioni paritetiche previste dagli statuti medesimi.
Audizione del Presidente del Consiglio regionale della Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste, Marco Vierin, del Presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti per la Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste, Donato Maria Fino, del Presidente della Commissione paritetica della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Ivano Strizzolo, e del Presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti per la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Carlo Chiappinelli.
(Svolgimento e conclusione).

  Gianpiero D'ALIA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Introduce, quindi, l'audizione.

  Marco VIERIN, Presidente del Consiglio regionale della Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste, Carlo CHIAPPINELLI, Presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti per la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, e Pag. 13 Ivano STRIZZOLO, Presidente della Commissione paritetica della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia svolgono relazioni sui temi oggetto dell'audizione.

  Gianpiero D'ALIA, presidente, interviene per fornire alcune precisazioni.

  Donato Maria FINO, Presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti per la Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Gianpiero D'ALIA, presidente, ringrazia gli intervenuti e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.05 alle 9.10.