CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 21 maggio 2015
450.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VIII e X)
COMUNICATO
Pag. 20

ATTI DEL GOVERNO

  Giovedì 21 maggio 2015. — Presidenza del presidente della X Commissione, Ettore Guglielmo EPIFANI. — Interviene la sottosegretaria di Stato per l'ambiente e per la tutela del territorio e del mare, Silvia Velo.

  La seduta comincia alle 14.05.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/18/UE relativa al controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose.
Atto n. 154.

(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello Schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 28 aprile 2015.

  Ettore Guglielmo EPIFANI, presidente, comunica che nella giornata di ieri si è concluso il ciclo di audizioni sull'atto del Governo in esame. Sottolinea che lo scorso 7 maggio la Conferenza unificata Stato regioni ha espresso il parere di competenza che, peraltro, non è stato ancora trasmesso alle Commissioni VIII e X, le quali non sono pertanto in grado di concludere l'esame del provvedimento. Chiede quindi alla sottosegretaria Silvia Velo la disponibilità ad attendere che le Commissioni siano nelle condizioni di esprimere il prescritto parere.

  La sottosegretaria Silvia VELO dichiara la disponibilità del Governo ad attendere, la trasmissione alle Camere del parere espresso dalla Conferenza Unificata.

  Ettore Guglielmo EPIFANI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.10.