CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 24 marzo 2015
411.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro
COMUNICATO
Pag. 52

COMMISSIONE PLENARIA

  Martedì 24 marzo 2015. – Presidenza del presidente Giuseppe FIORONI.

  La seduta comincia alle 20.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Giuseppe FIORONI, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso.

Audizione del procuratore della Repubblica presso il tribunale di Tivoli, Luigi De Ficchy.
(Svolgimento e conclusione).

  Giuseppe FIORONI, presidente, introduce l'audizione del dottor De Ficchy.

  Luigi DE FICCHY, procuratore della Repubblica presso il tribunale di Tivoli, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, quindi, a più riprese, per formulare osservazioni e quesiti, Giuseppe FIORONI, presidente, i deputati Gero GRASSI (PD) e Gaetano PIEPOLI (PI-CD) e i senatori Miguel GOTOR (PD), Massimo CERVELLINI (Misto) e Paolo CORSINI (PD), ai quali replica Luigi DE FICCHY, procuratore della Repubblica presso il tribunale di Tivoli.

  Giuseppe FIORONI, presidente, alla luce di quanto emerso nel corso dell'audizione, propone di affidare al dottor Gianfranco Donadio, magistrato che collabora con la Commissione, l'incarico di condurre accertamenti con riferimento al ruolo svolto nel caso Moro da Nicolino Selis, dalla banda della Magliana, da Raffaele Cutolo e dalla Nuova Camorra Organizzata, nonché da Cosa Nostra.

  La Commissione concorda.

  Giuseppe FIORONI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, ringrazia il dottor De Ficchy e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 23.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.