CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 11 febbraio 2015
385.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 24

  Mercoledì 11 febbraio 2015. — Presidenza della presidente Rosy BINDI.

  La seduta comincia alle 14.15.

Audizione del capo del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria, Santi Consolo.
(Svolgimento e rinvio).

  Rosy BINDI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Introduce, quindi, l'audizione.

  Santi CONSOLO, capo del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria, svolge una relazione sul tema oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare osservazioni e quesiti la presidente Rosy BINDI, i senatori Franco MIRABELLI (PD), Enrico BUEMI (Aut-PSI-MAIE), Claudio MOSCARDELLI (PD), Francesco MOLINARI (Misto), Giuseppe LUMIA (PD) e i deputati Davide MATTIELLO (PD), Claudio FAVA (Misto), Giulia SARTI (M5S), Vincenza BRUNO BOSSIO (PD).

  Rosy BINDI, presidente, ringrazia l'audito per il contributo fornito e rinvia il seguito dell'audizione ad altra data.

Comunicazioni della Presidente.

  Rosy BINDI, presidente, con riferimento ai collaboratori della Commissione, comunica che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella seduta del 3 febbraio 2015, ha adottato una deliberazione, disponibile in segreteria, con cui si confermano per il 2015 tutte le collaborazioni in essere e ha convenuto che la Commissione si avvalga della collaborazione a tempo parziale dei seguenti esperti e Ufficiali dei Carabinieri: dottor Silvano Scelzo, dottor Giulio Vasaturo, Colonnello Francesco Ferace, Capitano Pag. 25Mario Giacona, Luogotenente Cosimo Sframeli. Si tratta di collaborazioni a titolo gratuito e a tempo parziale, che come tali prevedono la presenza in Commissione solo su espressa convocazione.
  Comunica inoltre che una delegazione della Commissione effettuerà una missione a Reggio Emilia e Modena dal 16 al 17 febbraio 2015.

  La seduta termina alle 15.10.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 15.20 alle 15.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.