CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 13 novembre 2014
334.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XIV Camera e 14a Senato)
COMUNICATO
Pag. 15

AUDIZIONI

  Giovedì 13 novembre 2014. — Presidenza del presidente della 14a Commissione del Senato della Repubblica, Vannino CHITI.

  La seduta comincia alle 8.35.

Audizione del Primo Vicepresidente della Commissione europea e Commissario per la qualità della legislazione, le relazioni interistituzionali, lo Stato di diritto e la Carta dei diritti fondamentali, Frans Timmermans.
(Svolgimento e conclusione).

  Vannino CHITI, presidente, comunica che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e che la Presidenza del Senato ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso.
  Poiché non vi sono osservazioni, tale forma di pubblicità è dunque adottata per il prosieguo dei lavori.
  Avverte, inoltre, che della procedura informativa sarà redatto il resoconto stenografico.
  Introduce l'audizione.

  Il Primo vicepresidente della Commissione europea e Commissario per la qualità della legislazione, le relazioni interistituzionali, lo Stato di diritto e la Carta dei diritti fondamentali, Frans TIMMERMANS, svolge una relazione.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i senatori Vannino CHITI (PD), presidente, Pier Ferdinando CASINI (PI), presidente della 3a Commissione Affari esteri, Emigrazione, Emilio FLORIS (FI-PdL XVII), Claudio MARTINI (PD), Maria MUSSINI (Misto-Movimento X), Paolo GUERRIERI PALEOTTI (PD), il deputato Rocco BUTTIGLIONE (PI), il senatore Hans BERGER (Aut (SVP, UV, PATT, UPT)-PSI-MAIE), il deputato Marco BERGONZI (PD) e il senatore Alessandro MARAN (SCpI).

  Il Primo vicepresidente della Commissione europea e Commissario per la qualità Pag. 16della legislazione, le relazioni interistituzionali, lo Stato di diritto e la Carta dei diritti fondamentali, Frans TIMMERMANS, fornisce ulteriori precisazioni.

  Vannino CHITI, presidente, ringrazia il Commissario europeo per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.25.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.