CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 31 luglio 2014
282.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XI e XIV)
COMUNICATO
Pag. 212

AUDIZIONI

  Giovedì 31 luglio 2014. — Presidenza del vicepresidente della XI Commissione Walter RIZZETTO. — Interviene il sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali, Teresa Bellanova.

  La seduta comincia alle 9.10.

Audizione del Sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali, Teresa Bellanova, in relazione alla proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ad una rete europea di servizi per l'impiego, all'accesso dei lavoratori ai servizi di mobilità e ad una maggiore integrazione dei mercati del lavoro (COM (2014)6 final).
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Walter RIZZETTO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, l'audizione, ringraziando per la partecipazione il Sottosegretario Bellanova, che è accompagnata dalla dottoressa Grazia Strano, direttore della Direzione generale per le politiche dei servizi per il lavoro del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

  Il sottosegretario Teresa BELLANOVA svolge una relazione sul tema oggetto dell'audizione.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, Walter RIZZETTO, presidente, nonché i deputati Emanuele PRATAVIERA (LNA), Francesca BONOMO (PD) e Rocco BUTTIGLIONE (PI).

  Grazia STRANO, direttore della Direzione generale per le politiche dei servizi per il lavoro del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, e il sottosegretario Teresa BELLANOVA, replicando, rispondono ai quesiti posti.

  Walter RIZZETTO, presidente, dopo aver svolto talune considerazioni conclusive, ringrazia i soggetti auditi per il contributo fornito all'analisi del provvedimento in discussione e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.50.