CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 26 giugno 2014
261.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XI e XII)
COMUNICATO
Pag. 37

ATTI DEL GOVERNO

  Giovedì 26 giugno 2014. — Presidenza del presidente della XII Commissione Pierpaolo VARGIU. — Interviene il sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali Franca Biondelli.

  La seduta comincia alle 9.50.

Schema di decreto ministeriale concernente il regolamento recante norme per l'applicazione, nell'ambito dell'amministrazione della giustizia, delle disposizioni in materia di sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
Atto n. 98.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni e osservazioni).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 24 giugno 2014.

  Pierpaolo VARGIU, presidente, ricorda che nella seduta del 24 giugno scorso i relatori per la XI Commissione, on. Boccuzzi, e per la XII Commissione, on. Nicchi, hanno svolto le relazioni e si è aperto il dibattito.
  Chiede, pertanto, se ci sono altri colleghi che intendono intervenire.
  Nessuno chiedendo di intervenire, dà, quindi, la parola ai relatori per illustrazione della proposta di parere che hanno predisposto.

  Antonio BOCCUZZI (PD), relatore per la XI Commissione, illustra la proposta di parere predisposta d'accordo con il relatore per la XII Commissione (vedi allegato).

  Il sottosegretario Franca BIONDELLI ritiene che la proposta di parere, per quanto di propria competenza, non presenta profili problematici.

  Donata LENZI (PD), poiché la proposta di parere presentata risulta particolarmente articolata, chiede una breve sospensione Pag. 38dei lavori per poterne approfondirne la valutare.

  Pierpaolo VARGIU, presidente, sospende la seduta.

  La seduta, sospesa alle 10, è ripresa alle 10.10.

  Donata LENZI (PD) esprime una valutazione favorevole sulla proposta di parere.

  Le Commissioni approvano la proposta di parere dei relatori.

  La seduta termina alle 10.15.

Pag. 39