CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 30 aprile 2014
226.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Bilancio, tesoro e programmazione (V)
COMUNICATO
Pag. 21

VOTAZIONE PER LA FORMAZIONE DELL'ELENCO DI DIECI NOMINATIVI AI FINI DELLA COSTITUZIONE DELL'UFFICIO PARLAMENTARE DI BILANCIO

  Mercoledì 30 aprile 2014. — Presidenza del presidente Francesco BOCCIA.

  La seduta comincia alle 8.40.

Votazione ai sensi dell'articolo 16, comma 2, della legge 24 dicembre 2012, n. 243, relativo all'istituzione dell'Ufficio parlamentare di bilancio.

  Francesco BOCCIA, presidente, ricorda che la Commissione è oggi nuovamente convocata per deliberare la formazione dell'elenco di dieci nominativi ai fini della costituzione dell'Ufficio parlamentare di bilancio.
  Ricorda altresì che, a seguito delle votazioni del 16, 17 e 24 aprile scorsi, hanno raggiunto il quorum prescritto dall'articolo 16, comma 2, della legge 24 dicembre 2012, n. 243, i seguenti candidati: Marco Cangiano, Pietro Garibaldi, Chiara Goretti, Angelo Fabio Marano, Luigi Paganetto, Giuseppe Pisauro, Paolo Savona, Alberto Zanardi e Gianfranco Polillo.
  Segnala quindi che, poiché hanno riportato il prescritto quorum già nove candidati, nella votazione di questa mattina, ai fini del completamento dell'elenco di dieci nominativi, si dovrà procedere, con le medesime modalità illustrate nelle precedenti sedute, alla votazione di un solo nominativo nell'ambito della lista dei soggetti selezionati dal Comitato paritetico nominato dai presidenti delle Commissioni bilancio di entrambi i rami del Parlamento, ad esclusione dei nove che hanno già raggiunto il prescritto quorum.
  Avverte che sarà dichiarato incluso nell'elenco chi avrà ottenuto almeno trentadue voti, pari ai due terzi dei componenti la Commissione, sempreché la medesima maggioranza dei due terzi sia stata ottenuta anche nella Commissione bilancio dell'altro ramo del Parlamento che è convocata per la giornata odierna.
  Comunica infine che la proclamazione avverrà d'intesa con il Presidente della Commissione bilancio del Senato, previa verifica degli esiti della votazione nell'altro ramo del Parlamento.
  A conclusione della votazione, non essendovi obiezioni, sospende la seduta al fine di consentire lo scrutinio dei voti e di Pag. 22conoscere gli esiti della votazione nella Commissione bilancio dell'altro ramo del Parlamento.

  La seduta, sospesa alle 9, riprende alle 9.15.

  Francesco BOCCIA, presidente, comunica il risultato della votazione:

   Presenti  42   
   Votanti  42   
   Maggioranza dei due
   terzi dei componenti  32   

  Hanno riportato voti:

   BORDIGNON Massimo  2   
   KOSTORIS PADOA
   SCHIOPPA Fiorella  35   
   Schede bianche  5   

  Hanno preso parte alla votazione i deputati: Boccia, Bonavitacola, Bragantini Paola, Brugnerotto, Capelli in sostituzione di Tabacci, Capodicasa, Cariello, Caso, Censore, De Mita, D'Incà, Fanucci, Fassina, Fontana Cinzia Maria, Galli Giampaolo, Giulietti, Guerra, Guidesi, Laforgia, Latronico, Lenzi in sostituzione di De Micheli, Leone in sostituzione di Misuraca, Librandi, Losacco, Marchetti, Marchi, Marcon, Mazziotti di Celso, Melilla, Melilli, Milanato, Misiani, Mottola in sostituzione di Galati, Palese, Parrini, Piazzoni Ileana in sostituzione di Boccadutri, Prataviera, Prestigiacomo, Preziosi, Rubinato, Saltamartini, Sorial.

  Francesco BOCCIA, presidente, comunica che, tenuto conto degli esiti della votazione avvenuta presso la Commissione bilancio del Senato, ha raggiunto il quorum prescritto dall'articolo 16, comma 2, della legge 24 dicembre 2012, n. 243, la candidata Fiorella Kostoris Padoa Schioppa. Pertanto, essendo stato completato l'elenco di dieci nominativi di cui alla predetta disposizione, si riserva di darne tempestiva comunicazione, di intesa con il presidente della Commissione bilancio del Senato, ai Presidenti dei due rami del Parlamento.

  La seduta termina alle 9.20.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è svolto dalle 9.20 alle 9.25.