CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 8 aprile 2014
213.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e IX)
COMUNICATO
Pag. 11

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 8 aprile 2014. — Presidenza del presidente della IX Commissione Michele Pompeo META.

  La seduta comincia alle 15.10.

Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria delle violazioni delle disposizioni del regolamento (UE) n. 181/2011, che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004, relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus.
Atto n. 83.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 20 marzo 2014.

  Michele Pompeo META, presidente, propone, se non vi sono obiezioni, che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso.
  Così rimane stabilito.

  Michele MOGNATO (PD), relatore per la IX Commissione, anche a nome del relatore per la II Commissione, illustra una proposta di parere favorevole con condizioni e osservazioni (vedi allegato).

  Michele Pompeo META, presidente, segnala che non sono ancora pervenuti i rilievi sui profili finanziari da parte della Commissione Bilancio e propone pertanto di non procedere alla votazione del parere, rinviando il seguito dell'esame ad una successiva seduta. Al riguardo, nel rilevare l'assenza del rappresentante del Governo, evidenzia che le Commissioni riunite potranno votare il parere soltanto dopo aver acquisito le valutazioni del Governo sullo stesso; ciò comporta d'altra parte che il Governo non proceda all'adozione in via definitiva del decreto in esame prima che le Commissioni abbiano reso il proprio parere.

  Le Commissioni concordano.

  Michele Pompeo META, presidente, rinvia quindi il seguito dell'esame del provvedimento ad una successiva seduta.

  La seduta termina alle 15.20.

Pag. 12