CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 5 febbraio 2014
173.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III-XIV Camera e 3a-14a Senato)
COMUNICATO
Pag. 5

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 5 febbraio 2014. — Presidenza del presidente della 14a Commissione del Senato della Repubblica Vannino CHITI.

  La seduta comincia alle 15.05.

Sul semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea.
Audizione dell'Ambasciatore Luigi Mattiolo, Direttore generale della Direzione per l'Unione europea del Ministero degli affari esteri e del Ministro Plenipotenziario Gabriele Altana, Capo della delegazione per l'organizzazione del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea.
(Svolgimento e conclusione).

  Vannino CHITI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione radiofonica e satellitare. Introduce quindi brevemente la discussione.

  L'Ambasciatore Luigi MATTIOLO, Direttore generale della Direzione generale per l'Unione europea del Ministero degli affari esteri, e il Ministro Plenipotenziario Gabriele ALTANA, Capo della delegazione per l'organizzazione del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea, rendono comunicazioni sull'argomento in titolo.

  Intervengono quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, i senatori Luis Alberto ORELLANA (M5S), Roberto COCIANCICH (PD) e Giovanni MAURO (GAL) e i deputati Francesco MONACO (PD) e Gianni FARINA (PD).

Pag. 6

  Replicano agli intervenuti l'Ambasciatore Luigi MATTIOLO, Direttore generale della Direzione generale per l'Unione europea del Ministero degli affari esteri, e il Ministro Plenipotenziario Gabriele ALTANA, Capo della delegazione per l'organizzazione del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea.

  Vannino CHITI, presidente, dichiara conclusa la seduta.

  La seduta termina alle 16.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta odierna è pubblicato in un fascicolo a parte.