CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 11 dicembre 2013
138.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e IV)
COMUNICATO
Pag. 3

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 11 dicembre 2013. — Presidenza del vicepresidente della I Commissione Roberta AGOSTINI. — Interviene il sottosegretario di Stato alla difesa, Gioacchino Alfano.

  La seduta comincia alle 15.55.

Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento per l'individuazione delle procedure per l'attivazione dei poteri speciali nei settori della difesa e della sicurezza nazionale.
Atto n. 39.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 5 dicembre 2013.

  Roberta AGOSTINI, presidente, ricorda che, nella seduta del 5 dicembre scorso, il Governo aveva acconsentito a che le Commissioni disponessero di ulteriori otto giorni per l'espressione del parere parlamentare sul provvedimento rispetto al termine che, a norma di legge, è scaduto in data 9 dicembre 2013. Comunica che le Commissioni riunite dovrebbero, quindi, procedere, nella seduta odierna, alla discussione e alla votazione della proposta di parere sul provvedimento in esame. Tuttavia fa presente che il relatore per la I Commissione, onorevole Gitti, è impossibilitato a partecipare alla seduta per concomitanti impegni istituzionali e che è opportuno svolgere ulteriori approfondimenti.
  Pertanto, non essendovi obiezioni da parte dei componenti delle Commissioni, chiede al rappresentante del Governo se acconsente ad un ulteriore rinvio, al fine di permettere alle Commissioni medesime di concludere l'esame del provvedimento nella giornata di martedì 17 dicembre prossimo.

  Il sottosegretario Gioacchino ALFANO acconsente alla richiesta nei termini formulati dal presidente.

  Rosa Maria VILLECCO CALIPARI (PD), relatore per la IV Commissione, prende atto dell'impossibilità del relatore della Commissione affari costituzionali di partecipare ai lavori della seduta odierna e della richiesta, Pag. 4rappresentata dal presidente, di svolgere ulteriori approfondimenti.
  Auspica, comunque, che nella prossima seduta le Commissioni siano nelle condizioni di concludere l'esame del provvedimento, ormai da tempo in discussione.

  Roberta AGOSTINI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame del provvedimento alla seduta di martedì 17 dicembre 2013.

  La seduta termina alle 16.