CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 13 novembre 2013
121.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale
COMUNICATO
Pag. 159

AUDIZIONI

  Mercoledì 13 novembre 2013. — Presidenza del presidente Lello DI GIOIA.

  La seduta comincia alle 8.35.

Audizione del Presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza (CIV) dell'Istituto nazionale di previdenza sociale (INPS), dottor Pietro Iocca, in merito alla situazione organizzativa e gestionale dell'Istituto.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).

  Il deputato Lello DI GIOIA, presidente, propone che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione. Introduce quindi i temi all'ordine del giorno.
  Avverte che il dottor Pietro Iocca è accompagnato dal dottor Ferdinando Paternesi, responsabile della struttura tecnica del CIV.

  Pietro IOCCA, presidente del CIV dell'INPS, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione e consegna agli atti il testo integrale del suo intervento.

  Intervengono per porre domande e formulare osservazioni, i deputati Titti DI SALVO (SEL), Gian Piero SCANU (PD), Lello DI GIOIA, presidente, Roberto MORASSUT (PD) e il senatore Sergio PUGLIA (M5S).

  Pietro IOCCA, presidente del CIV dell'INPS, replica ai quesiti posti fornendo ulteriori elementi di valutazione.

  Il deputato Lello DI GIOIA, presidente, nel ringraziare il dottor Pietro IOCCA, presidente del CIV dell'INPS, dichiara conclusa l'audizione e dispone che la documentazione Pag. 160presentata sia pubblicata in allegato al resoconto stenografico.

  La seduta termina alle 9.30.
  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 13 novembre 2013. — Presidenza del presidente Lello DI GIOIA.

  L'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 9.35 alle 9.50.