CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 23 ottobre 2013
109.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 83

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 23 ottobre 2013. — Presidenza del presidente Donatella FERRANTI.

  La seduta comincia alle 14.10.

Audizione nell'ambito dell'indagine conoscitiva in merito all'esame delle proposte di legge C. 631 Ferranti e C. 980 Gozi, recanti modifiche al codice di procedura penale in materia di misure cautelari personali di Giovanni Canzio, presidente della Commissione ministeriale di studio in tema di processo penale, Giorgio Spangher, professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma, Enrico Marzaduri, professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi di Pisa e Daniele Negri, professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi di Ferrara.
(Svolgimento e rinvio).

  Donatella FERRANTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, l'audizione.

  Svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione Giovanni CANZIO, presidente della Commissione ministeriale di studio in tema di processo penale, Giorgio SPANGHER, professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma, Enrico MARZADURI, professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi di Pisa e Daniele NEGRI, professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi di Ferrara.

  Intervengono per formulare quesiti e osservazioni i deputati Donatella FERRANTI, presidente, Anna ROSSOMANDO (PD) e Alessia MORANI (PD).

Pag. 84

  Rispondono ai quesiti posti Giovanni CANZIO, presidente della Commissione ministeriale di studio in tema di processo penale, Giorgio SPANGHER, professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma, Enrico MARZADURI, professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi di Pisa e Daniele NEGRI, professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi di Ferrara.

  Donatella FERRANTI, presidente, ringrazia gli auditi e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

  I seguenti punti all'ordine del giorno non sono stati trattati:

RELAZIONI ALL'ASSEMBLEA

Sulle tematiche oggetto del Messaggio del Presidente della Repubblica trasmesso alle Camere il 7 ottobre 2013.

INTERROGAZIONI

5-00296 Rossomando: Sulla situazione del tribunale di Ivrea in seguito all'entrata in vigore del decreto legislativo 7 settembre 2012, n. 155.

5-00948 Rossomando: Sulla soppressione degli uffici giudiziari di Chivasso.