CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 26 settembre 2013
90.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giunta per le autorizzazioni
COMUNICATO
Pag. 7

ESAME DI UNA DOMANDA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA D'INSINDACABILITÀ

  Giovedì 26 settembre 2013 — Presidenza del Presidente Ignazio LA RUSSA.

  La seduta comincia alle 14.15.

Domanda di deliberazione in materia d'insindacabilità nel procedimento civile nei confronti di Pietro Tidei, deputato all'epoca dei fatti, pendente presso il tribunale di Roma (atto di citazione del sig. Giovanni Moscherini).
Doc. IV-ter, n. 11.

(Rinvio del seguito dell'esame).
Sull'ordine dei lavori.

  Ignazio LA RUSSA, Presidente, propone di rinviare il punto all'ordine del giorno della seduta odierna, per consentire alla riunione dell'Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, di disporre di tempo adeguato per definire le modalità di soluzione delle delicate questioni concernenti il rapporto di competenza tra i due rami del Parlamento sulle richieste ex articolo 68, terzo comma, della Costituzione, anche alla luce degli spunti emersi nella seduta della omologa Giunta del Senato dello scorso 24 settembre 2013.

  Daniele FARINA (SEL), relatore, pur precisando di essere già in grado di formulare una proposta in merito al documento all'ordine del giorno, non manifesta alcuna obiezione ad un rinvio della sua trattazione.

  Enrico COSTA (PdL) concorda con la proposta del Presidente.

  Anna ROSSOMANDO (PD) si associa alla proposta del Presidente, anche in considerazione del fatto che la questione non riveste un carattere di particolare urgenza.

  Ignazio LA RUSSA, Presidente, preso atto dell'unanime orientamento della Giunta, rinvia quindi il punto all'ordine del giorno in una prossima seduta.

  La seduta termina alle 14.25.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 14.25 alle 14.50.