CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 11 luglio 2013
53.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Bilancio, tesoro e programmazione (V)
COMUNICATO
Pag. 99

SEDE CONSULTIVA

  Giovedì 11 luglio 2013. — Presidenza del presidente Francesco BOCCIA – Interviene il viceministro dell'economia e le finanze Stefano Fassina.

  La seduta comincia alle 13.40.

Nuove disposizioni urgenti a tutela dell'ambiente, della salute e del lavoro nell'esercizio di imprese di interesse strategico nazionale.
Esame emendamenti C. 1139-A Governo.

(Parere all'Assemblea).
(Esame e conclusione – Parere su emendamenti).

  La Commissione inizia l'esame dell'ulteriore proposta emendativa riferita al provvedimento in oggetto.

  Mauro GUERRA (PD), relatore, nel far presente che l'Assemblea ha trasmesso, nella seduta dell'11 luglio 2013, la proposta emendativa Governo 1.601, rileva che l'emendamento in esame prevede che il piano delle misure e delle attività di tutela ambientale e sanitaria di cui al comma 7 dell'articolo 1 debba consentire il completamento degli adempimenti previsti nell'a.i.a. entro e non oltre 36 mesi dalla data di conversione in legge del presente decreto. Al riguardo, ritiene opportuno acquisire assicurazioni dal Governo in merito alla capacità finanziaria dell'impresa di sostenere gli oneri derivanti dagli adempimenti dell'a.i.a. nel termine di 36 mesi previsto dall'emendamento, in modo da escludere la possibilità di eventuali oneri a carico della finanza pubblica.

  Il Vice Ministro Stefano FASSINA fa presente che la proposta emendativa in esame non è suscettibile di determinare effetti per la finanza pubblica.

  Mauro GUERRA (PD), relatore, preso atto dei chiarimenti forniti dal Governo, formula proposta di nulla osta sull'emendamento in oggetto.
  La Commissione approva la proposta del relatore.

  La seduta termina alle 13.50.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI