CAMERA DEI DEPUTATI
Venerdì 21 giugno 2013
42.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VIII e X)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

  Venerdì 21 giugno 2013. — Presidenza del presidente Ermete REALACCI. — Interviene il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Andrea Orlando.

  La seduta comincia alle 16.

Audizione del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Andrea Orlando, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge C. 1139, di conversione del decreto-legge n. 61 del 2013, recante Nuove disposizioni urgenti a tutela dell'ambiente, della salute e del lavoro» nell'esercizio di imprese di interesse strategico nazionale.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Ermete REALACCI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.
  Dopo avere evidenziato la necessità, soprattutto alla luce della scossa sismica che ha colpito nella giornata odierna la Toscana, di estendere l’eco-bonus del 65 per cento per il risparmio energetico in edilizia anche agli interventi di consolidamento sismico, introduce l'audizione.

  Il Ministro Andrea ORLANDO, dichiarato il suo impegno ad adoperarsi per l'estensione dell’eco-bonus del 65 per cento nei termini indicati dal presidente, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Alberto ZOLEZZI (M5S), Michele PELILLO (PD), Alessandro BRATTI (PD), Gianluca BENAMATI (PD), Filiberto ZARATTI (SEL), Diego DE LORENZIS (M5S), Ermete REALACCI, presidente, Claudia MANNINO (M5S), Ignazio ABRIGNANI (PdL), Luigi DALLAI (PD) e Cosimo LATRONICO (PdL).

   Il Ministro Andrea ORLANDO risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni, riservandosi di integrarli con una nota scritta.

  Ermete REALACCI, presidente, ringrazia il Ministro Orlando per la presenza e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 18.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico dell'audizione è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 4