CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 21 maggio 2013
24.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Ambiente, territorio e lavori pubblici (VIII)
COMUNICATO
Pag. 96

AUDIZIONI

  Martedì 21 maggio 2013. — Presidenza del presidente Ermete REALACCI. — Interviene il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi.

  La seduta comincia alle 13.35.

Audizione del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi, sulle linee programmatiche del suo dicastero, per le parti di competenza.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e rinvio).

  Ermete REALACCI, presidente, introduce l'audizione. Avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della stessa Camera dei deputati.
  Fa presente che – come convenuto nella riunione dell'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, svoltasi nella giornata di ieri – dopo l'intervento introduttivo del Ministro, potrà intervenire un deputato per ciascun gruppo e, al termine di tali interventi, i restanti deputati che chiederanno la parola.

  Il Ministro Maurizio LUPI svolge una relazione sulle linee programmatiche del suo dicastero, per le parti di competenza della Commissione.

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Enrico BORGHI (PD), Cosimo LATRONICO (PdL), Salvatore MATARRESE (SCpI), Samuele SEGONI (M5S), Paolo GRIMOLDI (LNA), Filiberto ZARATTI (SEL) e Oreste PASTORELLI (Misto).

  Interviene, quindi, il Ministro Maurizio LUPI per fornire alcune brevi precisazioni.

  Ermete REALACCI, presidente, considerate le imminenti comunicazioni, in Assemblea, del Presidente del Consiglio dei Ministri in vista della riunione del Consiglio europeo del 22 maggio 2013, propone Pag. 97di rinviare ad altra seduta, che sarà fissata d'intesa con il Ministro Lupi, la formulazione dei quesiti e delle osservazioni da parte dei deputati che hanno già chiesto di intervenire e di quelli che avanzeranno la richiesta, nonché la conseguente replica dello stesso Ministro.

  La Commissione concorda.

  Ermete REALACCI, presidente, rinvia, quindi, il seguito dell'audizione ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico dell'audizione è pubblicato in un fascicolo a parte.