CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 11 ottobre 2017
891.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sugli effetti dell'utilizzo dell'uranio impoverito
COMUNICATO
Pag. 17

COMMISSIONE PLENARIA

AUDIZIONI

  Mercoledì 11 ottobre 2017. — Presidenza del presidente Gian Piero SCANU.

  La seduta comincia alle 14.40.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Gian Piero SCANU, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante trasmissione diretta attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso e diretta streaming sperimentale sulla web-tv della Camera dei deputati. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione di persone e familiari di persone colpite da patologie connesse all'oggetto dell'inchiesta.
(Svolgimento e conclusione).

  Gian Piero SCANU, presidente, introduce l'audizione all'ordine del giorno, volta a raccogliere la testimonianza di familiari di militari deceduti a seguito di patologie connesse all'oggetto dell'inchiesta, nonché di ulteriori soggetti in rappresentanza degli stessi.

  Intervengono Salvatore RULLO, presidente di As.so.di.pro, Salvatore ANTONACI, padre di Andrea Antonaci, Pier Paolo CIPRIANI, fratello di Luciano Cipriani, Marisa MARCOLINI, madre di Valerio Saviantoni, Aniello BRANCALEONE, fratello di Alfonso Brancaleone, Fabio FELACO, figlio di Giovanni Felaco, Patrizia SADOCCO, rappresentante di As.so.di.pro, Pag. 18e Alberto TUZZI, Vicepresidente della medesima associazione.

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni i deputati Donatella DURANTI (MDP) e Gian Piero SCANU, presidente.

  Gian Piero SCANU, presidente, ringrazia gli auditi per il contributo e le testimonianze offerte e dichiara conclusa la seduta.

  La seduta termina alle 16.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.