CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 21 febbraio 2017
770.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza
COMUNICATO
Pag. 220

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 21 febbraio 2017. – Presidenza della presidente Michela Vittoria BRAMBILLA.

  La seduta comincia alle 13.30.

Indagine conoscitiva sulla tutela della salute psicofisica dei minori.
Audizione del prof. Giovanni Cioni, ordinario di neuropsichiatria infantile e Direttore della scuola di specializzazione di neuropsichiatria infantile dell'Università di Pisa, e del prof. Carlo Hanau, membro del Comitato scientifico dell'Associazione nazionale genitori soggetti autistici (ANGSA).
(Svolgimento e conclusione).

Sulla pubblicità dei lavori.

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione. Introduce quindi i temi all'ordine del giorno.

  Giovanni CIONI, prof. ordinario di neuropsichiatria infantile e Direttore della scuola di specializzazione di neuropsichiatria infantile dell'Università di Pisa, svolge una relazione sulla materia oggetto dell'indagine.

  Carlo HANAU, membro del Comitato scientifico dell'Associazione nazionale genitori soggetti autistici (ANGSA), svolge una relazione sui temi oggetto di audizione.

  Intervengono per porre domande e formulare osservazioni Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, a più riprese la senatrice Mara VALDINOSI (PD) e il deputato Giorgio ZANIN (PD).

Pag. 221

  Giovanni CIONI, prof. ordinario di neuropsichiatria infantile e Direttore della scuola di specializzazione di neuropsichiatria infantile dell'Università di Pisa, replica ai quesiti posti, fornendo ulteriori elementi di valutazione.

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, ringrazia i partecipanti all'odierna seduta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.