CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 8 novembre 2016
720.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per la semplificazione
COMUNICATO
Pag. 219

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 8 novembre 2016. — Presidenza del presidente Bruno TABACCI.

  La seduta comincia alle 13.20.

Sulla semplificazione e sulla trasparenza nei rapporti con gli utenti nei comparti finanziario, bancario e assicurativo:
Audizione di rappresentanti del Consiglio Nazionale forense (CNF).
(Svolgimento e conclusione).

  Bruno TABACCI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Introduce, quindi, l'audizione.

  Carlo ORLANDO, Consigliere nazionale del Consiglio Nazionale Forense (CNF) e Giuseppe COLAVITTI, Responsabile dell'Ufficio Studi del Consiglio Nazionale Forense (CNF), svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Bruno TABACCI, presidente, dopo aver ringraziato l'avvocato Orlando e il professor Colavitti per il loro contributo e la memoria che hanno depositato agli atti della Commissione, si sofferma su alcune delle questioni emerse nel corso dell'audizione e, più in generale, dell'indagine conoscitiva, con una breve interlocuzione di Carlo ORLANDO, Consigliere nazionale del Consiglio Nazionale Forense (CNF).

  Giuseppe COLAVITTI, Responsabile dell'Ufficio Studi del Consiglio Nazionale Forense (CNF), svolge un breve intervento di replica.

  Bruno TABACCI, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 13.55.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.