CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 23 maggio 2016
646.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 2

INDAGINE CONOSCITIVA

  Lunedì 23 maggio 2016. – Presidenza del presidente Donatella FERRANTI.

  La seduta comincia alle 14.25.

Indagine conoscitiva sull'attuazione della legislazione in materia di adozioni ed affido.
Audizione di Beatrice Lorenzin, Ministro della salute, di Vincenzo Amendola, Sottosegretario di Stato del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, di Massimo Cesare Bianca, libero docente di diritto civile, e di rappresentanti del Centro italiano aiuti all'infanzia (CIAI).
(Svolgimento e conclusione).

  Donatella FERRANTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche mediante la trasmissione diretta sulla web tv della Camera dei deputati. Ne dispone, pertanto, l'attivazione. Introduce, quindi, l'audizione.

  Svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione Beatrice LORENZIN, Ministro della salute, Vincenzo AMENDOLA, sottosegretario di Stato del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Massimo Cesare BIANCA, libero docente di diritto civile e Paola CRESTANI, Presidente del Centro italiano aiuti all'infanzia (CIAI).

  Interviene per porre quesiti e formulare osservazioni la deputata Donatella FERRANTI, presidente.

  Risponde ai quesiti posti Massimo Cesare BIANCA, libero docente di diritto civile.

  Donatella FERRANTI, presidente, ringrazia gli auditi e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.35.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 3

ATTI DEL GOVERNO

  Lunedì 23 maggio 2016. – Presidenza del presidente Donatella FERRANTI.

  La seduta comincia alle 16.35.

Schema di decreto legislativo recante disciplina della sezione autonoma dei consigli giudiziari per i magistrati onorari e disposizioni per la conferma nell'incarico dei giudici di pace, dei giudici onorari di tribunale e dei vice procuratori onorari in servizio.
Atto n. 304.

(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto legislativo in oggetto, rinviato nella seduta del 19 maggio 2016.

  Donatella FERRANTI, presidente, nel comunicare che, al momento, non sono pervenute osservazioni da parte dei gruppi parlamentari sul provvedimento in titolo, avverte che la Commissione, verosimilmente, procederà all'espressione del parere di competenza nella seduta prevista per domani martedì 20 maggio prossimo.
  Nessuno chiedendo di intervenire rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 16.40.

ERRATA CORRIGE

  Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari n. 645 del 19 maggio 2016, a pagina 53, prima colonna, quindicesima riga, le parole: «prosegue l'esame dello schema di decreto legislativo in oggetto, rinviato nella seduta del 12 maggio 2016» sono sostituite dalle seguenti «inizia l'esame dello schema di decreto legislativo in oggetto».