CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 13 aprile 2016
625.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 74

AUDIZIONI

  Mercoledì 13 aprile 2016. — Presidenza del presidente Giancarlo GIORGETTI.

  La seduta comincia alle 8.05.

Audizione del Consigliere di Stato del Cantone Ticino, Norman Gobbi, sull'attuazione del federalismo fiscale in prospettiva comparata.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5, comma 5, del regolamento della Commissione, e conclusione).

  Giancarlo GIORGETTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Introduce quindi l'audizione.

  Norman GOBBI, Consigliere di Stato del Cantone Ticino, direttore del dipartimento delle istituzioni, Christian VITTA, Consigliere di Stato del Cantone Ticino, direttore del dipartimento delle finanze e dell'economia e Lino RAMELLI, direttore della Divisione delle contribuzioni del Dipartimento delle finanze e dell'economia del Cantone Ticino, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti e osservazioni il senatore Federico FORNARO (PD), i deputati Daniele MARANTELLI (PD), Simonetta RUBINATO (PD) e Giancarlo GIORGETTI, presidente.

  Norman GOBBI, Consigliere di Stato del Cantone Ticino, direttore del dipartimento delle istituzioni, Christian VITTA, Consigliere di Stato del Cantone Ticino, direttore del dipartimento delle finanze e dell'economia e Lino RAMELLI, direttore della Divisione delle contribuzioni del Dipartimento delle finanze e dell'economia del Cantone Ticino, forniscono ulteriori precisazioni.

  Giancarlo GIORGETTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per la relazione e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.35.
  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.35 alle 9.40.