CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 29 ottobre 2015
531.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 110

  Giovedì 29 ottobre 2015. — Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

  La seduta comincia alle 14.

Esame della proposta di relazione territoriale sulla regione Liguria (relatori: sen. Giuseppe Compagnone; sen. Mario Morgoni).
(Seguito dell'esame e approvazione).

  Alessandro BRATTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Ricorda che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha convenuto sull'opportunità di predisporre una relazione territoriale sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti nella regione Liguria. Al riguardo avverte che i relatori, senatori Giuseppe Compagnone e Mario Morgoni, hanno presentato un nuovo testo di proposta, che è stata distribuita ai componenti della Commissione.

  Mario MORGONI, relatore, anche a nome dell'altro relatore, senatore Compagnone, illustra il nuovo testo presentato, di cui propone un'ulteriore riformulazione, su cui conviene la Commissione.

  Alessandro BRATTI, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la presidenza porrà direttamente in votazione il nuovo testo della proposta di relazione.

  La Commissione approva quindi all'unanimità la proposta di relazione (vedi allegato).

  Alessandro BRATTI, presidente, avverte che la presidenza si riserva di procedere al coordinamento del testo approvato, che sarà pubblicato in allegato al resoconto della seduta odierna.

Audizione del presidente del Consorzio nazionale abiti e accessori usati, Edoardo Amerini.
(Svolgimento e conclusione).

  Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce Pag. 111l'audizione del presidente del Consorzio nazionale abiti e accessori usati, Edoardo Amerini, che è accompagnato da Letizia Nepi, segretario di Fise-Unire.

  Edoardo AMERINI, presidente del Consorzio nazionale abiti e accessori usati, e Letizia NEPI, segretario di Fise-Unire, svolgono relazioni.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, il deputato Stefano VIGNAROLI (M5S) e Alessandro BRATTI, presidente.

  Edoardo AMERINI, presidente del Consorzio nazionale abiti e accessori usati, e Letizia NEPI, segretario di Fise-Unire, rispondono ai quesiti posti.

  Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.50.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 112