CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 22 ottobre 2015
526.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e XI)
COMUNICATO
Pag. 9

INDAGINE CONOSCITIVA

  Giovedì 22 ottobre 2015. – Presidenza del presidente della II Commissione Donatella FERRANTI.

  La seduta comincia alle 16.

Indagine conoscitiva in merito all'esame della proposta di legge esame C. 1751 Businarolo, recante disposizioni per la protezione degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità nell'interesse pubblico.
Audizione dell'Avvocato generale presso la Corte di Cassazione, Nello Rossi, e del prof. Gabrio Forti, Ordinario di diritto penale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
(Svolgimento e conclusione).

  Donatella FERRANTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

  Svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione Nello ROSSI, Avvocato generale presso la Corte di Cassazione, e Gabrio FORTI, Ordinario di diritto penale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni i deputati Francesca BUSINAROLO (M5S), relatrice per la II Commissione, Davide MATTIELLO (PD), Stefano DAMBRUOSO (SCpI) e Donatella FERRANTI, presidente.

  Rispondono ai quesiti posti Nello ROSSI, Avvocato generale presso la Corte di Cassazione, e Gabrio FORTI, Ordinario di diritto penale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
  Donatella FERRANTI, presidente, ringrazia gli auditi e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 17.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.