CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 24 settembre 2015
510.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (V-XI Camera e 5a-11a Senato)
COMUNICATO
Pag. 6

AUDIZIONI

  Giovedì 24 settembre 2015. — Presidenza del presidente della XI Commissione della Camera dei deputati, Cesare DAMIANO. – Intervengono il Ministro dell'economia e delle finanze Pier Carlo Padoan e il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti.

  La seduta comincia alle 8.30.

Audizione del Ministro dell'economia e delle finanze Pier Carlo Padoan e del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti sullo stato di utilizzo delle risorse destinate alle misure di salvaguardia in materia di accesso ai trattamenti pensionistici.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Cesare DAMIANO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, l'audizione, ringraziando il Ministro dell'economia e delle finanze e il Ministro del lavoro e delle politiche sociali per la loro partecipazione.

  Il Ministro Pier Carlo PADOAN e il Ministro Giuliano POLETTI svolgono le proprie relazioni sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, la deputata Marialuisa GNECCHI (PD), il senatore Sergio PUGLIA (M5S), Maurizio SACCONI, presidente della 11a Commissione del Senato della Repubblica, i deputati Roberto SIMONETTI (LNA), Giulio MARCON (SEL) e Walter RIZZETTO (Misto-AL), i senatori Giorgio SANTINI (PD) e Hans BERGER (Aut (SVP, UV, PATT, UPT)-PSI-MAIE), nonché Francesco BOCCIA, Pag. 7presidente della V Commissione della Camera dei deputati.

  Il Ministro Pier Carlo PADOAN e il Ministro Giuliano POLETTI, replicando, rispondono ai quesiti posti.

  Cesare DAMIANO, presidente, dopo aver svolto talune considerazioni conclusive, ringrazia i soggetti auditi per le indicazioni fornite e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.