CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 25 maggio 2015
451.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza, nei centri di accoglienza per richiedenti asilo e nei centri di identificazione ed espulsione
COMUNICATO
Pag. 4

AUDIZIONI

  Lunedì 25 maggio 2015. – Presidenza del presidente Gennaro MIGLIORE.

  La seduta comincia alle 9.15.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Gennaro MIGLIORE, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione dei rappresentanti dell'Associazione Medici per i diritti umani (MEDU), dottor Alberto Barbieri, coordinatore generale e della dottoressa Laura Deotti, coordinatrice del progetto ON.TO.
(Svolgimento e conclusione).

  Gennaro MIGLIORE, presidente, introduce l'audizione.

  La Commissione, su richiesta dell'audito, delibera di riunirsi in seduta segreta.

  (I lavori proseguono in seduta segreta).

  Alberto BARBIERI, coordinatore generale dell'Associazione Medici per i diritti umani (MEDU) e Laura DEOTTI, coordinatrice del progetto ON.TO svolgono una relazione sul tema, depositando al riguardo documentazione che richiedono sia sottoposta a regime di riservatezza.

  Intervengono, per porre quesiti, i deputati Mario MARAZZITI (PI-CD), Paolo BENI (PD) e Gennaro MIGLIORE, presidente, ai quali rispondono Alberto BARBIERI e Laura DEOTTI.

  Gennaro MIGLIORE, presidente, ringrazia gli auditi per il prezioso contributo Pag. 5fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 10.25.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato svolto:

UFFICIO DI PRESIDENZA