CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 21 maggio 2015
450.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza, nei centri di accoglienza per richiedenti asilo e nei centri di identificazione ed espulsione
COMUNICATO
Pag. 117

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Giovedì 21 maggio 2015.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9 alle 9.45.

COMMISSIONE PLENARIA

  Giovedì 21 maggio 2015. – Presidenza del presidente Gennaro MIGLIORE.

  La seduta comincia alle 9.45.

Comunicazioni del Presidente.

  Gennaro MIGLIORE, presidente, comunica che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nel corso della riunione odierna ha convenuto che la Commissione possa avvalersi, ai sensi dell'articolo 5, comma 2, della delibera istitutiva e dell'articolo 23 del regolamento interno, della collaborazione a tempo parziale dei seguenti consulenti: Nadan Petrovic, Guido Savio e Hamdi Dahir Warsame.
  La Presidenza attiverà le procedure previste per assicurare l'avvio delle collaborazioni sopra indicate, previa autorizzazione dell'ente di appartenenza, ove necessario.
  Infine, con riguardo ai prossimi lavori della Commissione, avverte che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha convenuto all'unanimità dei presenti sulla convocazione della prossima seduta della Commissione per lunedì 25 maggio alle ore 9.15.

AUDIZIONI

Sulla pubblicità dei lavori.

  Gennaro MIGLIORE, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata Pag. 118anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione della dottoressa Daniela Di Capua, direttrice del Servizio centrale dello SPRAR.
(Svolgimento e rinvio).

  Gennaro MIGLIORE, presidente, nell'introdurre l'audizione della dottoressa Daniela Di Capua, direttrice del Servizio centrale dello SPRAR, avverte che in ragione dei concomitanti lavori parlamentari, peraltro di specifico interesse per la Commissione, dopo la relazione non avrà luogo il consueto dibattito, che sarà dunque rinviato ad una prossima seduta.

  Daniela DI CAPUA, direttrice del Servizio centrale dello SPRAR, svolge una relazione sul tema, depositando al riguardo documentazione che specifica non essere soggetta ad alcun regime di riservatezza.

  Gennaro MIGLIORE, presidente, ringrazia la dottoressa Di Capua per il prezioso contributo fornito e rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta.

  La seduta termina alle 10.15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.