CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 19 febbraio 2015
391.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 8

INDAGINE CONOSCITIVA

  Giovedì 19 febbraio 2015. — Presidenza del presidente Donatella FERRANTI.

  La seduta comincia alle 14.10.

Indagine conoscitiva in merito all'esame del disegno di legge del Governo C. 2798, recante modifiche al codice penale e al codice di procedura penale per il rafforzamento delle garanzie difensive e la durata ragionevole dei processi e per un maggiore contrasto del fenomeno corruttivo, oltre che all'ordinamento penitenziario per l'effettività rieducativa della pena, e delle abbinate proposte di legge C. 370 Ferranti, C. 372 Ferranti, C. 373 Ferranti, C. 408 Caparini, C. 1194 Colletti, C. 1285 Fratoianni, C. 1604 Di Lello, C.1957 Ermini, C. 1966 Gullo, C. 1967 Gullo, C. 2165 Ferranti, C. 2771 Dorina Bianchi e C. 2777 Formisano.
Audizione di Giovanni Canzio, Presidente della Commissione di studio in tema di processo penale presso il Ministero della giustizia e di Giorgio Spangher, Ordinario di diritto processuale penale presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma.
(Svolgimento e conclusione).

  Donatella FERRANTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Introduce, quindi, l'audizione.

  Svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione Giovanni CANZIO, Presidente della Commissione di studio in tema di processo penale presso il Ministero della giustizia e Giorgio SPANGHER, Ordinario di diritto processuale penale presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma.

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni i deputati David ERMINI (PD), Stefano DAMBRUOSO (SCpI), Pag. 9Sofia AMODDIO (PD), Franco VAZIO (PD) e Donatella FERRANTI, presidente.

  Rispondono ai quesiti posti Giovanni CANZIO, Presidente della Commissione di studio in tema di processo penale presso il Ministero della giustizia e Giorgio SPANGHER, Ordinario di diritto processuale penale presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma.

  Donatella FERRANTI, presidente, ringrazia gli auditi e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.