CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 11 febbraio 2015
385.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 27

  Mercoledì 11 febbraio 2015. – Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

  La seduta comincia alle 8.35.

Audizione di rappresentanti della Fise, della Fise-Assoambiente e della Fise-Unire.
(Svolgimento e conclusione).

   Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del presidente della FISE, Gianni Luciani, del presidente della FISE-Assoambiente, Monica Cerroni, e del presidente della FISE-Unire, Anselmo Calò, accompagnati dal direttore della FISE Assoambiente, Elisabetta Perrotta, e dal direttore della FISE Unire, Maria Letizia Nepi.

  Gianni LUCIANI, presidente della FISE, svolge una breve introduzione.

  Monica CERRONI, presidente della FISE-Assoambiente, e Anselmo CALÒ, presidente della FISE-Unire, svolgono relazioni.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i senatori Francesco SCALIA (PD) e Paolo ARRIGONI (LNA), e i deputati Alberto ZOLEZZI (M5S), Stefano VIGNAROLI (M5S), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

  Monica CERRONI, presidente della FISE-Assoambiente, e Anselmo CALÒ, presidente della FISE-Unire, rispondono ai quesiti posti.

  Elisabetta PERROTTA, direttore della FISE Assoambiente, e Maria Letizia NEPI, direttore della FISE Unire, rendono alcune precisazioni.

  Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito. Quindi, in considerazione del numero e della complessità delle questioni sollevate, avverte, d'intesa con gli intervenuti, che questi ultimi completeranno le risposte successivamente, per iscritto. Dichiara quindi conclusa la seduta.

  La seduta termina alle 10.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.