CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 17 dicembre 2014
360.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III-IV Camera e 3a-4a Senato)
COMUNICATO
Pag. 5

COMUNICAZIONI DEL GOVERNO

  Mercoledì 17 dicembre 2014. — Presidenza del presidente della III Commissione della Camera dei deputati, Fabrizio CICCHITTO. — Intervengono il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Paolo Gentiloni, il Ministro della difesa, Roberta Pinotti e il sottosegretario per la difesa, Domenico Rossi.

  La seduta comincia alle 8.40.

Sui recenti sviluppi del quadro internazionale, con particolare riferimento agli impegni dell'Italia e alla vicenda relativa ai due fucilieri di Marina.
(Svolgimento e conclusione).

  Fabrizio CICCHITTO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Introduce, quindi, l'audizione.

  Il Ministro Paolo GENTILONI SILVERI e il Ministro Roberta PINOTTI svolgono un intervento sui temi oggetto delle comunicazioni in titolo.

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, il deputato Gian Piero SCANU (PD), il senatore Maurizio GASPARRI (FI-PdL), il deputato Luca FRUSONE (M5S), i senatori Luigi COMPAGNA (NCD-UDC) e Sergio DIVINA (LN-Aut), i deputati Edmondo CIRIELLI (FdI-AN) e Vincenzo AMENDOLA (PD), il senatore Paolo ROMANI (FI-PdL), il deputato Maria Edera SPADONI (M5S), i senatori Vincenzo SANTANGELO (M5S), e Bruno ALICATA (FI-PdL), Elio VITO, presidente della IV Commissione della Camera dei deputati, Pier Ferdinando CASINI, presidente della 3a Commissione del Senato, e Fabrizio CICCHITTO, presidente.

  Il Ministro Paolo GENTILONI SILVERI e il Ministro Roberta PINOTTI rispondono ai quesiti posti e forniscono ulteriori precisazioni.

  Fabrizio CICCHITTO, presidente, nel ringraziare gli intervenuti, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 10.45.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.