CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 20 novembre 2014
340.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III-IV Camera e 3a-4a Senato)
COMUNICATO
Pag. 6

COMUNICAZIONI DEL GOVERNO

  Giovedì 20 novembre 2014. — Presidenza del presidente della 4a Commissione del Senato della Repubblica, Nicola LATORRE. — Intervengono il Ministro della difesa, Roberta Pinotti e il sottosegretario per gli Affari esteri e la cooperazione internazionale, Mario Giro.

  La seduta comincia alle 18.05.

Sulle nuove misure di contrasto al terrorismo dell'ISIS.
(Svolgimento e conclusione).

  Nicola LATORRE, presidente, comunica che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e che la Presidenza ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso.
  Non essendovi obiezioni, tale forma di pubblicità è dunque adottata per il prosieguo dei lavori.
  Rivolge, quindi, un breve indirizzo di saluto al Ministro Roberta PINOTTI, al sottosegretario Mario GIRO ed ai parlamentari presenti.

  Il Ministro Roberta PINOTTI svolge le comunicazioni in titolo.

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, il senatore Aldo DI BIAGIO (SCpI), i deputati Erasmo PALAZZOTTO (SEL) e Massimo ARTINI (M5S), il senatore Augusto MINZOLINI (FI-PdL XVII), i deputati Alessandro DI BATTISTA (M5S), Vincenzo AMENDOLA (PD), Khalid CHAOUKI (PD) e Andrea MANCIULLI (PD), i senatori Giuseppe DE CRISTOFARO (SEL) e Giorgio TONINI (PD) e il presidente della 3a Commissione del Senato, Pier Ferdinando CASINI, cui replica il sottosegretario per gli affari esteri e la cooperazione internazionale, Mario GIRO.

  Intervengono, quindi, il presidente Nicola LATORRE e il ministro Roberta PINOTTI che replica in conclusione a tutti gli intervenuti.

  Nicola LATORRE, presidente, ringrazia i rappresentanti del Governo e dichiara infine concluse le comunicazioni in titolo.

  La seduta termina alle 19.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.