CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 29 ottobre 2014
324.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro
COMUNICATO
Pag. 307

AUDIZIONI

  Mercoledì 29 ottobre 2014. — Presidenza del presidente Giuseppe FIORONI.

  La seduta comincia alle 14.35.

Audizione dell'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, sen. Marco Minniti.
(Svolgimento e conclusione).

  Giuseppe FIORONI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante la trasmissione del circuito chiuso della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, le tematiche oggetto dell'audizione ed invita l'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica a svolgere la sua relazione.

  Marco MINNITI, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare osservazioni e quesiti Giuseppe FIORONI, presidente, e il deputato Francesco Saverio GAROFANI (PD).

  Miguel GOTOR (PD) chiede che la Commissione prosegua i lavori in seduta segreta.

  (La Commissione concorda. I lavori proseguono in seduta segreta, indi riprendono in seduta pubblica).

  Intervengono, quindi, per porre domande e formulare osservazioni il deputato Gero GRASSI (PD) e i senatori Paolo CORSINI (PD) e Maurizio GASPARRI (FI-PdL XVII) ai quali replica Marco MINNITI, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica.

  Giuseppe FIORONI, presidente, alla luce di quanto emerso nel corso dell'audizione, propone di rappresentare al Presidente del Consiglio dei ministri l'opportunità di estendere anche alla documentazione concernente il caso Moro la recente direttiva adottata dal Governo Renzi in materia di declassifica e versamento straordinario di documenti all'Archivio centrale dello Stato.

  (La Commissione concorda).

  Giuseppe FIORONI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, dopo aver ringraziato l'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.