CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 17 settembre 2014
298.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo
COMUNICATO
Pag. 202

  Mercoledì 17 settembre 2014. — Presidenza del presidente Mario CATANIA.

  La seduta comincia alle 14.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Mario CATANIA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del Presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti.
(Svolgimento e conclusione).

  Mario CATANIA, presidente, introduce l'audizione all'ordine del giorno, avvertendo che in rappresentanza del Presidente Merletti, che non è potuto intervenire per un improvviso impegno sopraggiunto, interverrà il Segretario generale di Confartigianato Cesare Fumagalli.

  Cesare FUMAGALLI, Segretario generale di Confartigianato, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione, consegnando una relazione alla Commissione.

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni Mario CATANIA, presidente, e i deputati Susanna CENNI (PD), Vincenzo GAROFALO (NCD), Filippo GALLINELLA (M5S), Marco DONATI (PD).

  Cesare FUMAGALLI, Segretario generale di Confartigianato, interviene per rispondere ai quesiti posti.

  Mario CATANIA, presidente, nel ringraziare il Segretario generale Fumagalli, dichiara conclusa l'audizione e dispone che la documentazione consegnata sia pubblicata in allegato al resoconto stenografico della seduta odierna.

Comunicazioni del Presidente.

  Mario CATANIA, presidente, comunica che nella riunione dell'11 settembre scorso, l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha convenuto di svolgere una serie di approfondimenti Pag. 203tematici, riferiti ai temi oggetto di inchiesta della nostra Commissione.
  Tali approfondimenti concerneranno i fenomeni esaminati nel corso dell'inchiesta, sulla base delle audizioni svolte, dei documenti acquisiti e degli atti di indagine eventualmente svolti, nonché in proposte ed indicazioni per un miglioramento della legislazione e dell'assetto istituzionale di contrasto e per un più efficace coordinamento delle azioni di contrasto della contraffazione in sede nazionale.
  L'ufficio di presidenza ha stabilito di incaricare dello studio della tematica riguardante il distretto tessile industriale di Prato la deputata Susanna Cenni, di quella relativa alla mozzarella di bufala campana il deputato Paolo Russo, di quello riguardante il settore calzaturiero il deputato Filippo Gallinella e infine di quello relativo al settore dell'olio di oliva il Vicepresidente Colomba Mongiello.

  La seduta termina alle 15.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.40 alle 16.