CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 7 agosto 2014
287.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione
COMUNICATO
Pag. 89

INDAGINE CONOSCITIVA

  Giovedì 7 agosto 2014. — Presidenza della presidente Laura RAVETTO. — Interviene il sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali onorevole Franca Biondelli.

  La seduta comincia alle 8.30.

Flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza.
Audizione del Sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali, on. Franca Biondelli.
(Svolgimento e conclusione).

  Laura RAVETTO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata mediante la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce quindi il tema oggetto dell'audizione, ricordando che il sottosegretario è accompagnato dalla dottoressa Stefania Congia, dirigente della Divisione IV della Direzione generale dell'Immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, e dal dottor Claudio Teruggi, capo della segreteria del sottosegretario.

  Il sottosegretario Franca BIONDELLI svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, quindi, per porre domande e formulare osservazioni, il deputato Giorgio BRANDOLIN (PD) e il senatore Riccardo MAZZONI (FI-PDL).

  Rispondono la dottoressa Stefania CONGIA, dirigente della Divisione IV della Direzione generale dell'Immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Pag. 90lavoro e delle politiche sociali, e il sottosegretario Franca BIONDELLI, fornendo ulteriori elementi di valutazione.

  Laura RAVETTO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, ringrazia il sottosegretario Biondelli e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.05.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.05 alle 9.10.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 91