CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 17 giugno 2014
254.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Lavoro pubblico e privato (XI)
COMUNICATO
Pag. 11

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 17 giugno 2014. — Presidenza del vicepresidente Renata POLVERINI.

  La seduta comincia alle 11.05.

Indagine conoscitiva sui rapporti di lavoro presso i call center presenti sul territorio italiano.
Sulla pubblicità dei lavori.

  Renata POLVERINI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione di esperti della materia.
(Svolgimento e conclusione).

  Renata POLVERINI, presidente, introduce l'audizione, rappresentando che gli auditi hanno consegnato documenti, di cui autorizza la pubblicazione in allegato al resoconto stenografico della seduta odierna.

  Fulvio CASTELLI, avvocato, Vincenzo FORTUNATO, ricercatore presso il Dipartimento di scienze politiche e sociali dell'Università di Reggio Calabria, Carmen LA MACCHIA, professore associato di diritto del lavoro nell'Università di Messina, e Lidia UNDIEMI, dottore di ricerca in diritto dell'economia, svolgono relazioni sui temi oggetto dell'indagine conoscitiva.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Luisella ALBANELLA (PD), Walter RIZZETTO (M5S) e Carlo DELL'ARINGA (PD), ai quali replicano Fulvio CASTELLI, avvocato, Vincenzo FORTUNATO, ricercatore presso il Dipartimento di scienze politiche e sociali dell'Università di Reggio Calabria, Carmen LA MACCHIA, professore associato di diritto del lavoro nell'Università di Messina, e Lidia UNDIEMI, dottore di ricerca in diritto dell'economia.

  Renata POLVERINI, presidente, ringrazia gli auditi per il contributo fornito all'indagine e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 12.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.