CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 5 giugno 2014
247.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 51

  Giovedì 5 giugno 2014. – Presidenza della presidente Rosy BINDI indi del vicepresidente Claudio FAVA.

  La seduta comincia alle 14.45.

  Rosy BINDI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del vicepresidente di Confindustria, Ivan Lo Bello e del Presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante.
(Svolgimento e conclusione).

  Rosy BINDI, presidente, introduce l'audizione del vicepresidente di Confindustria, Ivan Lo Bello, e del presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante.

  Il vicepresidente di Confindustria, Ivan LO BELLO, e il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello MONTANTE, svolgono una relazione sul tema della lotta all'usura e al racket e le proposte per rendere il sistema di prevenzione antiracket più efficiente e trasparente, con particolare riguardo alla destinazione, utilizzo e controllo dei fondi pubblici.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Rosy BINDI, presidente, Davide MATTIELLO (PD), Claudio FAVA (SEL), i senatori Giuseppe LUMIA (PD), Corradino MINEO (PD) ai quali rispondono il vicepresidente di Confindustria Ivan LO BELLO e il presidente Antonello MONTANTE.
(I lavori proseguono a più riprese in seduta segreta, indi riprendono in seduta pubblica).

  Rosy BINDI, presidente, ringrazia il vicepresidente di Confindustria Ivan LO BELLO e il presidente Antonello MONTANTE per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.45.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 14 alle 14.35.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.