CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 17 marzo 2014
199.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 5

  Lunedì 17 marzo 2014. – Presidenza della presidente Rosy BINDI indi del vicepresidente Claudio FAVA.

  La seduta comincia alle 17.10.

  Rosy BINDI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, Francesco Messineo; dei procuratori aggiunti, Leonardo Agueci e Vittorio Teresi; del sostituto procuratore, Antonino Di Matteo.
  (Svolgimento e conclusione).

  Rosy BINDI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione di Francesco MESSINEO, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, Leonardo AGUECI, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, Vittorio TERESI, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, e Antonino DI MATTEO, Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, che rappresenta il seguito dell'audizione svolta il 3 marzo scorso nell'ambito della missione a Palermo, nella quale si era convenuto di rinviare a una successiva seduta la parte dedicata alle domande dei Commissari.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Rosy BINDI, presidente, e Claudio FAVA (SEL), Francesco D'UVA (M5S), Giulia SARTI (M5S), Andrea VECCHIO (SCpI) e Angelo ATTAGUILE (LNA) e i senatori Giuseppe LUMIA (PD), Enrico BUEMI (Per le autonomie-PSI-MAIE), Miguel GOTOR (PD) e Luigi GAETTI (M5S) ai quali rispondono gli auditi.
  (I lavori proseguono, a più riprese, in seduta segreta, indi riprendono in seduta pubblica).

  Claudio FAVA, presidente, ringrazia gli auditi per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 20.35.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.