CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 12 febbraio 2014
178.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 354

  Mercoledì 12 febbraio 2014. — Presidenza della presidente Rosy BINDI.

  La seduta comincia alle 14.45.

  Rosy BINDI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Roma, Giuseppe Pignatone.
(Svolgimento e conclusione).

  Rosy BINDI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del dottor Giuseppe Pignatone, procuratore della Repubblica presso il tribunale di Roma, sui temi della criminalità organizzata mafiosa a Roma e nel basso Lazio. Il procuratore Pignatone è accompagnato dal procuratore aggiunto Michele Prestipino Giarritta.

  Giuseppe PIGNATONE, Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Roma, e Michele PRESTIPINO GIARRITTA, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Roma, svolgono una relazione sul tema dell'audizione.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Rosy BINDI, presidente, Claudio FAVA (SEL), Laura GARAVINI (PD), Francesco D'UVA (M5S), Giulia SARTI (M5S), Marco DI LELLO (Misto-PSI-PLI) e Andrea VECCHIO (SCpI) e i senatori Claudio MOSCARDELLI (PD), Giuseppe LUMIA (PD), Corradino MINEO (PD) e Mario Michele GIARRUSSO (M5S), ai quali rispondono Giuseppe PIGNATONE, Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Roma, e Michele PRESTIPINO GIARRITTA, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Roma.

  Rosy BINDI, presidente, ringrazia i dottori Giuseppe Pignatone e Michele Prestipino Giarritta per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

Comunicazioni della Presidente.

  Rosy BINDI, presidente, comunica che la missione a Palermo, prevista dal 17 al Pag. 35519 febbraio 2014, è rinviata alla settimana successiva.

  La seduta termina alle 17.35.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI