CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 12 giugno 2013
36.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III-IV Camera e 3a-4a Senato)
COMUNICATO
Pag. 16

COMUNICAZIONI DEL GOVERNO

  Mercoledì 12 giugno 2013. — Presidenza del presidente della III Commissione della Camera dei deputati, Fabrizio CICCHITTO. — Intervengono il Ministro degli affari esteri, Emma Bonino, ed il Ministro della difesa, Mario Mauro.

  La seduta comincia alle 14.

Sullo stato delle missioni in corso e degli interventi di cooperazione allo sviluppo a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione.
(Svolgimento e conclusione).

  Fabrizio CICCHITTO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, il tema delle comunicazioni, invitando i colleghi ad osservare un minuto di silenzio in memoria del capitano Giuseppe La Rosa, caduto in Afghanistan vittima di un attentato.

  I ministri Emma BONINO e Mario MAURO rendono comunicazioni sull'argomento in titolo.

  Intervengono per formulare osservazioni e porre quesiti i deputati Francesco Saverio GAROFANI (PD), Luca FRUSONE (M5S), Salvatore CICU (PdL), Domenico ROSSI (SCpI), Arturo SCOTTO (SEL), Gianluca PINI (LNA) e Edmondo CIRIELLI (FdI), i senatori Giorgio TONINI (PD), Cristina DE PIETRO (M5S) e Paolo ROMANI (PdL), i deputati Donatella DURANTI (SEL), Carlo SIBILIA (M5S) e Angelo CERA (SCpI), il senatore Sergio DIVINA (LN – Aut.), il deputato Massimo ARTINI (M5S), Pier Ferdinando CASINI, presidente della 3a Commissione del Senato e Fabrizio CICCHITTO, presidente.

  I ministri Emma BONINO e Mario MAURO rispondono ai quesiti posti e forniscono ulteriori precisazioni.

  Fabrizio CICCHITTO, presidente, nel ringraziare i ministri e tutti i colleghi intervenuti, dichiara concluse le comunicazioni in titolo.

  La seduta termina alle 16.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.