CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 15 maggio 2013
21.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III Camera e 3a Senato)
COMUNICATO
Pag. 9

AUDIZIONI

  Mercoledì 15 maggio 2013. — Presidenza del presidente della 3a Commissione del Senato della Repubblica Pier Ferdinando CASINI. — Interviene il Ministro degli affari esteri Emma Bonino.

  La seduta comincia alle 14.

Audizione del Ministro degli affari esteri, Emma Bonino, sulle linee programmatiche del suo Dicastero.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Pier Ferdinando CASINI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione radiofonica e satellitare del Senato.
  Introduce brevemente l'audizione.

  Fabrizio CICCHITTO, presidente della III Commissione della Camera dei deputati, formula alcune ulteriori considerazioni introduttive, rivolgendo il saluto della Commissione da lui presieduta al ministro.

  Il ministro Emma BONINO svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare osservazioni e porre quesiti il senatore Giorgio TONINI (PD), il deputato Deborah BERGAMINI (PdL), il senatore Luigi Alberto ORELLANA (M5S), i deputati Mario MARAZZITI (SCpI), Gianluca PINI (LNA) e Claudio FAVA (SEL), il deputato Edmondo CIRIELLI (FdI), i senatori Luigi COMPAGNA (GAL) e Emilio COLOMBO (AUT (SVP, UV, PATT, UPI) – PSI), il deputato Vincenzo AMENDOLA (PD), i senatori Paolo ROMANI (PdL) e Maria MUSSINI (M5S), il deputato Renata BUENO (Misto-MAIE), il senatore Peppe DE CRISTOFARO (Misto-SEL), il deputato Fucsia NISSOLI (SCpI), il senatore Emma FATTORINI (PD), i deputati Guglielmo PICCHI (PdL), Carlo SIBILIA (M5S), Federica MOGHERINI (PD) e Khalid CHAOUKI (PD), il senatore Francesco RUSSO (PD) e il deputato Maria Edera SPADONI (M5S).

  Il ministro Emma BONINO risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

  Pier Ferdinando CASINI, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 17.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.