CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 17 febbraio 2015
389.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
ALLEGATO

ALLEGATO

Interventi per il sostegno della formazione e della ricerca nelle scienze geologiche (Nuovo testo C. 1533 Mariani)

EMENDAMENTI PRESENTATI

Art. 2.

  Sostituire il comma 2 con il seguente:
  2. Per il finanziamento, a seguito di appositi bandi pubblici emanati con cadenza annuale dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei ministri, dei progetti di ricerca presentati dalle università e finalizzati alla previsione e prevenzione dei rischi geologici, è autorizzata la spesa di due milioni di euro per ciascuno degli anni 2015, 2016 e 2017.
2. 1. Segoni.

  Al comma 2, dopo le parole: finalizzati alla aggiungere le seguenti: realizzazione di strumenti operativi e pre-operativi per la.
2. 2. Segoni.

  Dopo il comma 2, aggiungere il seguente:
  2-bis. Una quota del finanziamento, di cui al comma 2, nella misura non inferiore al 30 per cento è comunque destinata a progetti di ricerca presentati dagli atenei del Mezzogiorno.
2. 3. Burtone.

  Dopo il comma 3, aggiungere il seguente:
  3-bis. I finanziamenti previsti ai commi 1 e 2 del presente articolo sono destinati prioritariamente a linee di ricerca applicata finalizzate alla realizzazione di strumenti operativi e pre-operativi per il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei ministri.
2. 4. Segoni.

Art. 3.

  Al comma 1, sostituire le parole da: è aggiunto a: venti con le seguenti: sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: «, ovvero venti, qualora almeno l'80 per cento dei professori, ricercatori di ruolo e a tempo determinato dell'università appartenga alla medesima area disciplinare».
3. 1. Vacca, D'Uva, Simone Valente, Luigi Gallo, Brescia, Marzana, Di Benedetto.

  Al comma 1, dopo le parole: l'80 per cento, sostituire la parola: dei con le seguenti: di tutti i.
3. 2. Il Relatore.

  Sopprimere i commi 2 e 3.
3. 3. Il Relatore.