CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 18 novembre 2014
338.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Lavoro pubblico e privato (XI)
ALLEGATO

ALLEGATO 1

Deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino della disciplina dei rapporti di lavoro e dell'attività ispettiva e di tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro. (C. 2660, approvato dal Senato).

EMENDAMENTI APPROVATI

  Al comma 6, lettera a), sostituire la parola: dimezzare con le seguenti: ridurre drasticamente.
1. 378. Rostellato, Rizzetto, Ciprini, Cominardi, Tripiedi, Chimienti.

  Al comma 6, lettera g), dopo le parole: manifestazione di volontà, aggiungere le seguenti: della lavoratrice o.
1. 36. Di Salvo, Migliore, Piazzoni, Pilozzi, Lavagno, Lacquaniti, Nardi, Zan, Labriola.

  Al comma 6, lettera i), aggiungere, in fine, le parole:, anche con riferimento al sistema dell'apprendimento permanente.
*1. 39. Di Salvo, Migliore, Piazzoni, Pilozzi, Lavagno, Lacquaniti, Nardi, Zan, Labriola.

  Al comma 6, lettera i), aggiungere, in fine, le parole:, anche con riferimento al sistema dell'apprendimento permanente.
*1. 148. Airaudo, Placido, Scotto, Sannicandro, Franco Bordo, Costantino, Duranti, Daniele Farina, Ferrara, Fratoianni, Giancarlo Giordano, Kronbichler, Marcon, Matarrelli, Melilla, Nicchi, Paglia, Palazzotto, Pannarale, Pellegrino, Piras, Quaranta, Ricciatti, Zaccagnini, Zaratti.

  Al comma 6, lettera i), aggiungere, in fine, le parole: , anche con riferimento al sistema dell'apprendimento permanente.
*1. 222. Gregori.

  Al comma 7, lettera b), sostituire la parola: privilegiata con la seguente: comune.
1. 349. Chimienti, Rostellato, Rizzetto, Ciprini, Cominardi, Tripiedi.

  Al comma 7, lettera c), aggiungere, in fine, le parole: , escludendo per i licenziamenti economici la possibilità della reintegrazione del lavoratore nel posto di lavoro, prevedendo un indennizzo economico certo e crescente con l'anzianità di servizio e limitando il diritto alla reintegrazione ai licenziamenti nulli e discriminatori e a specifiche fattispecie di licenziamento disciplinare ingiustificato, nonché prevedendo termini certi per l'impugnazione del licenziamento;.
1. 538. (Nuova formulazione) Gnecchi, Cinzia Maria Fontana, Giorgio Piccolo, Boccuzzi, Giacobbe, Casellato, Incerti, Maestri, Albanella, Simoni, Miccoli, Baruffi, Malisani, Gribaudo, Paris, Martelli, Tullo, Rotta.

Pag. 145

  Al comma 7, dopo la lettera c), aggiungere la seguente:
   c-bis) rafforzamento degli strumenti per favorire l'alternanza tra scuola e lavoro.
1. 240. (Nuova formulazione) Polverini, Calabria, Paris.

  Al comma 7, lettera e), dopo le parole: controlli a distanza aggiungere le seguenti: sugli impianti e sugli strumenti di lavoro.
1. 545. (Nuova formulazione) Gnecchi, Simoni, Cinzia Maria Fontana, Gregori, Gribaudo, Boccuzzi, Casellato, Incerti, Martelli, Miccoli, Maestri, Baruffi, Albanella, Giorgio Piccolo, Rotta, Zappulla, Paris, Tullo.

  Al comma 7, lettera f), dopo le parole: subordinato, nonché aggiungere le seguenti:, fino al loro superamento,.
1. 544. (Nuova formulazione) Gnecchi, Simoni, Cinzia Maria Fontana, Gregori, Boccuzzi, Gribaudo, Casellato, Giacobbe, Incerti, Zappulla, Tullo, Martelli, Miccoli, Maestri, Baruffi, Albanella, Paris, Giorgio Piccolo.

  Al comma 7, lettera g), dopo le parole: possibilità di estendere aggiungere le seguenti:, secondo linee coerenti con quanto disposto dalla lettera a),.
1. 550. Dell'Aringa, Gnecchi, Simoni, Cinzia Maria Fontana, Boccuzzi, Casellato, Giacobbe, Incerti, Zappulla, Tullo, Martelli, Miccoli, Maestri, Baruffi, Albanella, Gribaudo, Giorgio Piccolo, Ascani, Borghi, Sgambato, Vaccaro.

Pag. 146

ALLEGATO 2

Deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino della disciplina dei rapporti di lavoro e dell'attività ispettiva e di tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro. (C. 2660, approvato dal Senato).

EMENDAMENTI DEL GOVERNO

  Dopo il comma 14, aggiungere il seguente:
  15. La presente legge e i decreti legislativi di attuazione entrano in vigore il giorno successivo a quello della loro pubblicazione nella Gazzetta ufficiale.
1. 555. Il Governo.

  Al comma 9, dopo la lettera h), aggiungere la seguente:
   i)
semplificazione e razionalizzazione degli organismi, delle competenze e dei fondi operanti in materia di parità e pari opportunità nel lavoro e riordino delle procedure connesse alla promozione di azioni positive di competenza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ferme restando le funzioni in materia di parità e pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.
1. 556. Il Governo.