Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute

XVII LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 705 di lunedì 14 novembre 2016

Il Resoconto Sommario è disponibile on-line già nel corso della seduta, alla pagina “Resoconti” del sito della Camera dei deputati. Il Resoconto Sommario è corredato di collegamenti ipertestuali verso il Resoconto Stenografico (Vedi RS) ed ai documenti di seduta (Vedi All. A).
Pag. I

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE ROBERTO GIACHETTI (Vedi RS)

  La seduta comincia alle 10.

  La Camera approva il processo verbale della seduta dell'8 novembre 2016.

Missioni. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che i deputati in missione sono ottantotto.

Modifica nella composizione dell'ufficio di presidenza di un gruppo parlamentare. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che il deputato Francesco Saverio Romano ha reso noto di essere stato eletto presidente del gruppo parlamentare Scelta Civica verso Cittadini per l'Italia – MAIE in sostituzione del deputato Giulio Cesare Sottanelli, dimissionario.

Pag. II

Discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 22 ottobre 2016, n. 193, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili (A.C. 4110-A). (Vedi RS)

(Discussione sulle linee generali) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara aperta la discussione sulle linee generali, della quale è stato chiesto l'ampliamento.

  GIOVANNI SANGA (PD) (Vedi RS), Relatore per la maggioranza per la VI Commissione. Svolge la relazione per la maggioranza sul disegno di legge in discussione per le parti rientranti nella competenza della VI Commissione.

  PAOLO TANCREDI (AP) (Vedi RS), Relatore per la maggioranza per la V Commissione. Svolge la relazione per la maggioranza sul disegno di legge in discussione per le parti rientranti nella competenza della V Commissione.

  PIETRO LAFFRANCO (FI-PdL) (Vedi RS), Relatore di minoranza per la VI Commissione. Svolge la relazione di minoranza sul disegno di legge in discussione per le parti rientranti nella competenza della VI Commissione.

  DANIELE PESCO (M5S) (Vedi RS), Relatore di minoranza per la VI Commissione. Svolge la relazione di minoranza sul disegno di legge in discussione per le parti rientranti nella competenza della VI Commissione.

  LUIGI CASERO, Vice Ministro dell'Economia e delle finanze(Vedi RS). Si riserva di intervenire nel prosieguo del dibattito.

Pag. III

  Interviene nella discussione sulle linee generali i deputati EDOARDO FANUCCI (PD) (Vedi RS), cui rende precisazioni il PRESIDENTE (Vedi RS), intervengono quindi i deputati RAFFAELLO VIGNALI (AP) (Vedi RS), SEBASTIANO BARBANTI (PD) (Vedi RS), IGNAZIO ABRIGNANI (SCCI-MAIE) (Vedi RS), GIOVANNI PAGLIA (SI-SEL) (Vedi RS), LORENA MILANATO (FI-PdL) (Vedi RS), MAURO PILI (Misto) (Vedi RS).

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE SIMONE BALDELLI (Vedi RS)

(Repliche) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che i relatori ed il rappresentante del Governo rinunziano alle replica.

  Interviene sull'ordine dei lavori il relatore per la maggioranza per la VI Commissione GIOVANNI SANGA (PD) (Vedi RS), il quale propone il rinvio del provvedimento nelle Commissioni, limitatamente agli articoli 2-bis e 7-sexies, nonché alla correzione di un errore materiale concernente un rinvio normativo di cui all'articolo 1, comma 13-bis.

  PRESIDENTE (Vedi RS). Constatato che è stata raggiunta un'intesa tra i gruppi nel senso di non procedere a votazioni nella seduta odierna, rinvia pertanto il seguito dell'esame del provvedimento alla seduta di domani.

Ordine del giorno della seduta di domani. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della seduta di domani:

  Martedì 15 novembre 2016, alle 10,30.

  La seduta termina alle 13,15.