CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 15 gennaio 2013
766.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO

TESTO AGGIORNATO AL 22 GENNAIO 2013

Pag. 10

COMMISSIONE PLENARIA

  Martedì 15 gennaio 2013. — Presidenza del presidente Beppe PISANU indi del vicepresidente Luigi DE SENA indi del presidente Beppe PISANU.

  La seduta comincia alle 15.40.

  (Si approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

  Il PRESIDENTE avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso.
  (Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito).

Dibattito sulle comunicazioni del Presidente sui grandi delitti e le stragi di mafia degli anni 1992-1993.

  Il PRESIDENTE comunica che nell'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi, tenutosi lo scorso 9 gennaio al termine della seduta, si è convenuto di esaminare la relazione conclusiva e la delibera sulla pubblicità degli atti il prossimo 22 gennaio, alle ore 10,30.
  Informa inoltre che l'ufficio di presidenza ha convenuto di mantenere fermo quanto già stabilito nelle precedenti riunioni di svolgere solo un'attività propedeutica all'esame della relazione conclusiva, come comunicato alle Presidenze di Assemblea.
  Richiamati pertanto i poteri delle Commissioni di inchiesta dopo lo scioglimento delle Camere, precisa che sulle stragi di mafia non vi potrà essere una relazione tematica, e che il dibattito odierno sulle comunicazioni non si potrà concludere con un voto ma potrà essere eventualmente allegato alla relazione conclusiva.

  Intervengono sulla disciplina della durata degli interventi gli onorevoli GARAVINI e LABOCCETTA, cui replica il PRESIDENTE.

  Intervengono l'onorevole LABOCCETTA, il senatore LI GOTTI, gli onorevoli GARAVINI, NAPOLI, TASSONE, SANTELLI, VELTRONI e SISTO, i senatori MARITATI, CARUSO, Pag. 11LUMIA (che chiede di allegare al resoconto stenografico il testo del suo intervento), COMPAGNA, GARRAFFA, SALTAMARTINI, LEDDI e LAURO.

  L'onorevole GARAVINI, non avendo potuto precedentemente concludere il proprio intervento, consegna il testo integrale del medesimo, chiedendone la pubblicazione in allegato al resoconto.

  Il PRESIDENTE, precisato che il testo definitivo delle proprie comunicazioni e gli interventi consegnati dall'onorevole Garavini e dal senatore Lumia saranno pubblicati in allegato al resoconto stenografico dell'odierna seduta, dichiara chiuso il dibattito, ringraziando tutti i Commissari per i contributi forniti.

  La seduta termina alle 20.45.

Pag. 12