CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 7 novembre 2012
733.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per la semplificazione
COMUNICATO
Pag. 119

  Mercoledì 7 novembre 2012. — Presidenza del presidente Andrea PASTORE. — Interviene il sottosegretario di Stato per la difesa Milone.

  La seduta comincia alle 13.35.

Sull'esame dell'atto del Governo n. 500.

  Il PRESIDENTE, dopo aver ringraziato il sottosegretario Milone per la sua presenza, rileva che la Commissione non è in numero legale per avviare l'esame, in sede consultiva su atti del Governo, dello schema di decreto legislativo recante ulteriori modifiche ed integrazioni al codice dell'ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 (atto del Governo n. 500); ricorda che le Commissioni difesa del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati hanno formulato rilievi su tale provvedimento.
   Comunica che i relatori sull'atto del Governo n. 500, senatore Garavaglia e onorevole La Forgia, hanno depositato una proposta di parere favorevole con osservazioni, pubblicata in allegato al resoconto e li ringrazia, a nome della Commissione, per il lavoro svolto.
  Segnala come la proposta di parere tenga conto dell'attività consultiva già compiuta – ad opera del Consiglio di Stato, del Consiglio della magistratura militare e delle Commissioni difesa della Camera e del Senato – e come essa evidenzi anche questioni di tecnica legislativa di carattere generale, inerenti ad esempio al rapporto tra codificazioni e legislazione di specifici settori.
  Informa infine che la votazione della proposta di parere potrà avvenire in una seduta che sarà convocata tra due settimane.

  La Commissione prende atto.

  La seduta termina alle 13.50.

Pag. 120